
Pietro Nannelli
Laureato in Medicina e Chirurgia, Specialista in Odontoiatria e Protesi dentaria, e in Medicina Legale, Ricercatore presso Università di Siena: docente di Pedodonzia al CLOPD, e al CLID, e alla S. Specializzazione in Medicina Legale, e alla S. di Specializzazione in Ortognatodonzia: Ha diretto e insegnato in oltre 30 corsi di formazione post Laurea:
ha Svolto fino a luglio 2020 la attività di assistenza presso il reparto di Ortognatodonzia e Gnatologia e di Odontoiatria Infantile UNISI, si occupa dello studio della fisio-patologia della A.T.M.: dal 1997 al 2002 è stato direttore del Centro ATM, Centro di ricerca per lo studio delle interconnessioni tra postura, dolore cronico e patologia algico disfunzionale dell’ATM., e per le problematiche traumatiche e ezio-patogenetiche inerenti alle attività sportive dei giovani atleti, e per gli aspetti posturali-ortopedici delle patologie cranio-mandibolari.
DAL 2005 come specialista in medicina legale si è occupato di valutazioni assicurative e CTU in ambito civile e penale e fino al 2020 è stato responsabile della valutazione odontoiatrica nella cause contro il complesso ospedaliero universitario università di siena
Dal 2010 al 2020 ha fatto parte del direttivo della SIOS, è stato Socio della AIG, SIOI, SIDO, IADT.
2023 socio fondatore ITALIAN ACADEMY SPORT MEDICINE & DENTISTRY IASMED
Ha curato la traduzione del libro: Jorge Gregoret: Ortodoncia y cirurgia ortognatodontica diagnòstico y planificacion.
E’ coautore di oltre 200 pubblicazioni.